T4HD

Profilometro Rugosimetro T4HD Standard
4 Assi - CNC

Caratteristiche in breve:

Calibrazione automatica di serie
Software di valutazione 3D

Bracci tattili USB a prova di errore
Ricerca automatica dello zenit
Misurazione altamente precisa di profili e rugosità nel campo 200 x 205 mm (X, Z), 20 mm (Y) ottimizzata per la misurazione della produzione.

Calibrazione automatica

Problema: una garanzia di qualità affidabile richiede calibrazioni regolari. 

La verifica dello stato dello strumento è un processo spesso posticipato, sui profilometri e rugosimetri che devono essere calibrati manualmente. Il motivo è semplice: le persone temono il grande tempo necessario e gli errori dell’operatore nel processo di calibrazione. 

Il T4HD con auto-calibrazione standard evita le conseguenze a lungo termine di un funzionamento errato. In un ciclo automatico di circa 3 minuti il controllo è effettuato e si è pronti a ripartire!

Software di valutazione 3D

Problema: Il vostro attuale software di valutazione 2D, con misurazioni mono-lato non può elaborare i sottosquadra?

Il T4HD, con il suo flessibile software di valutazione 3D, consente prove automatizzate e riproducibili di contorni e rugosità, anche su profili di gole dove è presente il tallonamento.

Con la misurazione da due lati e il potente software di elaborazione fornito è possibile ottenere le informazioni e le misure di tutto il profilo (interno e esterno )

Ricerca automatica dello zenit 

Problema: una ricerca manuale dello zenit su una sfera di calibrazione o su un oggetto da misurare è un’attività che richiede tempo, da effettuare con calma e attenzione, perché potrebbe falsare la misura. Una ricerca manuale dello zenit è sempre soggetta all’influenza dell’utente.

Il T4HD con ricerca automatica dello zenit vi evita le conseguenze a lungo termine della misurazione fuori dalla traccia ideale. La tavola Y CNC ha un campo di lavoro di 20mm

Bracci tastatori con USB a prova di errore

Tecnologia brevettata – disponibile solo da IMTS/Triebworx.

Problema: i programmi di misurazione CNC sono essenziali nella tecnologia di misurazione della produzione. Sei sicuro che sia stata selezionata la sonda corretta da un lungo elenco di sonde simili prima del processo di misurazione?

Il T4HD con tastatori USB a prova di scambio previene la rottura della punta e gli errori di misurazione dovuti a sonde selezionate o calibrate in modo errato.

Colonna Z sottile

Problema: I misuratori di contorni e rugosità con colonna Z intera possono impedire una visione chiara dei fori e dei campioni durante l’apprendimento dei programmi di misura. Gli oggetti da testare più lunghi, come alberi o viti a ricircolo di sfere, spesso devono essere tagliati a misura per la misurazione per evitare collisioni con il dispositivo di misurazione.

Il T4HD con la sua sottile colonna a Z consente di misurare senza problemi anche campioni più lunghi e offre una visione chiara dei fori e della configurazione di misurazione.

Compensazione degli errori 3D

Problema: i profilometri a 2 assi con scansione sopra-sotta violano fondamentalmente il principio dello stilo a causa degli inevitabili errori di allineamento 3D della punta superiore con quella inferiore. 

Il T4HD con compensazione degli errori 3D consente il principio dello stilo anche per misurazioni CNC su due lati, garantendo una altissima precisione di misura nei diametri.

Schermo Full HD da 24″ 16:9

Risparmiati il ​​noioso lavoro sui piccoli monitor 4:3 e osserva i dettagli più fini sullo schermo Full HD 16:9 da 24″ del T4HD.

Rugosità conforme agli standard

Problema: Gli azionamenti dei motori passo-passo possono causare diverse risonanze e vibrazioni nei misuratori di profilo a causa dell’avanzamento instabile. In particolare le misurazioni della rugosità possono perdere qualità e devono essere sottoposte a forze di contatto non standard e quindi troppo elevate per non perdere il contatto con l’oggetto da testare.

Il T4HD con il suo motore X e Z silenzioso e a bassa risonanza garantisce misurazioni conformi agli standard secondo DIN EN ISO 4287:2010-07 | DIN EN ISO 4288:1998-04 | DIN EN ISO 11562:1998-09 | DIN EN ISO 13565-1:1998-04 | DIN EN ISO 13565-2:1998-04 e valutazione della rugosità.

Misurazioni ripetute CNC a velocità ottimizzata

Problema: i programmi di misura CNC vengono spesso salvati nel PC tramite Teach-in. La riproduzione di questi programmi può far perdere molto tempo nel processo di misurazione. Spesso è necessario effettuare numerosi tentativi di apprendimento per ottenere un programma di misurazione rapido.

E’ possibile svolgere il teach-in con calma e pause di controllo per risparmiare tempo immediatamente con misurazioni ripetute CNC a velocità ottimizzata.

Commutazione della forza di rilevamento permanentemente stabile

Problema: gli interruttori della forza di rilevamento servo-azionati sono soggetti ad usura e devono essere sostituiti a frequenze diverse a seconda del livello di utilizzo.

Il T4HD, grazie alla sua stabilità a lungo termine e alla commutazione della forza di rilevamento senza servo, consente di risparmiare elevati costi di manutenzione.

Autocalibrazione

Problema: controlli necessari della punta della sonda al microscopio.


Il T4HD con la sua calibrazione automatica fornisce sempre una visualizzazione delle punte della sonda.

Punte dello stilo HD semplici da sostituire

Problema: le punte della sonda inserite in modo errato possono causare errori di misurazione.

Se necessario, è possibile sostituire le punte della sonda del T4HD con un clic, senza attrezzi e senza colla pericolosa.

Svitare, inserire con clic, riavvitare.

Dati tecnici

Nella foto: T4HD con standard di calibrazione

Misuratore di profili e rugosità Triebworx T4HD

Misura nell’area 200 x 205 mm (X, Z), 20 mm (Y)

Dimensioni: 592 x 492 x 220 mm (L, A, P)

Peso: 45 kg

Capacità di carico del tavolo: 25 kg